Arte e Spettacoli 

GRAN GALA’ DI SOLIDARIETA’ A VILLA PALAGONIA

Domenica 30 luglio 2017 nel giardino di Villa Palagonia si svolgerà la Cena di Solidarietà a favore della Casa del Volontariato di Bagheria, che destinerà i fondi raccolti alle attività di doposcuola gratuite che partiranno il mese di ottobre presso la sede di via Federico II°, a favore dei bambini nella fascia di età 6/10 anni.

La serata costituirà l’anteprima del “Verdello Fest che avrà luogo il 5, 6, 7 agosto 2017 tra Villa Palagonia e Via Palagonia, e sarà parte integrante del cartellone dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe.

La manifestazione (che si svolgerà nell’arco di tre giorni), organizzata con il patrocinio del Comune di Bagheria, dall’Associazione “La Piana d’Oro”, dalla Confraternita Patriarca San Giuseppe di Bagheria e dalla Pro Loco “Città delle Ville” di Bagheria, vedrà il coinvolgimento degli operatori commerciali direttamente impegnati nella micro-filiera produttiva legata al limone (produttori di limoni, gelaterie, ristoranti, panifici, pasticcerie, wine-bar, industrie di produzione di essenze etc….) e dell’artigianato artistico.

La serata della Solidarietà di domenica 30 luglio prevede l’ingresso a Villa Palagonia dalle ore 18.

Dalle 18.15 fino alle 20 si svolgeranno le visite guidate al Piano Nobile del celebre monumento settecentesco.

Alle 19 negli spazi esterni si aprirà la Tavola Rotonda dal titolo “Il Limone Verdello di Bagheria verso il riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta?”, moderata dalla giornalista Marina Mancini. All’incontro prenderanno parte operatori, tecnici, esperti del settore e dell’amministrazione regionale.

La tavola rotonda sarà preceduta dalla presentazione di un breve filmato, prodotto dalla Casa del Volontariato sulle attività già svolte del “Tempo d’Estate”.

Alla fine della Tavola rotonda la Confraternita Patriarca San Giuseppe, presenterà il programma dei festeggiamenti che si svolgeranno il 5, 6, 7 agosto 2017.

Alle 20.15, infine, sarà servito dal Bar Ester, un buffet dolce e salato a base di Limone Verdello, curato da Totuccio Di Marco.

La partecipazione alla serata di solidarietà prevede il pagamento di un biglietto di 15 euro che si potrà acquistare presso la biglietteria di Villa Palagonia tutti i giorni negli orari 9/13 e 16/19. Info: 3492323923.

Commenti

Ultime News

Leave a Comment

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com