Cucina 

Pesce spada al vapore [VIDEO]

Oggi vi suggeriamo di preparare una ricetta semplice il cui segreto risiede nella freschezza dell’ingrediente principale: il pesce spada. Sarà facile in estate reperire dei polposi filetti in pescheria e con questi, e l’aggiunta di pochi altri ingredienti, portare in tavola un piatto saporito e leggero. Di seguito, vi ricordiamo come procedere alla cottura al vapore, uno dei metodi più sani per cuocere il pesce, la carne e le verdure.

  • Step 1

    In un recipiente mescolate i quattro spicchi d’aglio e le due cucchiaiate di prezzemolo tritato, assieme al succo di limone e al cubetto di Dado Star Vegetale -30% sale sminuzzato, che darà un sapore speciale al piatto.

  • Step 2

    Pulite bene i filetti di pesce spada e li mettete a macerare nella salsa, previamente preparata, per almeno sessanta minuti. Preparate la vaporiera con l’acqua e collocate nel cestello i filetti di pesce scolati. Fate cuocere il pesce al vapore per venti minuti.

  • Step 3

    Mettete il liquido della marinatura in un minipimer e frullate il tutto. Quando il pesce è cotto, lo togliete dalla vaporiera e lo condite con la salsina frullata.

Commenti

Ultime News

Leave a Comment

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com