Sport 

Palermo, operazione ritiro: acquistato il terzino Rolando

Scatta con il raduno di oggi in Friuli la nuova stagione del Palermo. In attesa di conoscere gli sviluppi dell’inchiesta della procura su Zamparini, e altri otto indagati dei quali ancora non si conosce il nome, allenatore e giocatori penseranno solamente al campo. La squadra, dopo il raduno e il pranzo, nel pomeriggio si trasferirà in Austria a Bad Kleinkirchheim. Giovedì è già in programma una doppia seduta di allenamento.

La società ha reso noto che l’elenco dei giocatori convocati da Tadino per il ritiro sarà comunicato oggi. Dell’elenco farà parte certamente l’ultimo  acquisto in ordine di tempo, Gabriele Rolando, terzino destro ingaggiato in prestito con opzione per l’acquisto definitivo dalla Sampdoria. Il giocatore classe 1995 nella stagione scorsa ha giocato in prestito al Latina.

“Sono molto felice di essere arrivato al Palermo – dice Rolando al sito ufficiale del club rosanero – Appena il mio agente mi ha prospettato questa possibilità, non ho avuto alcun dubbio e ho dato subito la mia disponibilità per questa nuova avventura. Sono un calciatore moderno, cerco spesso di saltare l’uomo e mettere al centro dei cross per i compagni. Cuadrado è un giocatore che mi piace molto. Voglio diventare importante per il Palermo, mi metterò subito a disposizione del mister e dei miei compagni. Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare. L’obiettivo principale è quello di aiutare la società e la città, che reputo meravigliosa, a raggiungere tutto ciò che meritano. Ho scelto Palermo perché è una piazza importante con una tifoseria passionale. Ai tifosi per questo dico che deve essere una stagione importante, abbiamo bisogno assoluto del loro sostegno. Forza Palermo”.

È arrivata anche l’ufficialità dell’ingaggio di Igor Coronado. Il brasiliano, però, era già in città da domenica per sbrigare le formalità burocratiche propedeutiche al tesseramento. Assegnato ufficialmente, infine, pure l’incarico di responsabile del settore giovanile che va a Sandro Porchia, l’allenatore della Primavera, invece, sarà Giuseppe Scurto, ex tecnico degli under 17.

Commenti

Ultime News

Leave a Comment

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com